Ma non è un po' presto?!?!

Usciamo di casa come solito in bicicletta, visto che il tempo ancora lo permette, e girovagando nella nostra zona mi sono accorta che hanno già preparato i "baracchini" delle zucche ... o.O
Cosa!!! ma come siamo a inizio Settembre e già si pensa ad Halloween?
Non  riuscivo a credere ai miei occhi.




Beh, in effetti i tedeschi sono rinomati per la loro precisione, la velocità e soprattutto per il loro tempismo ... ma Halloween è tra più di due mesi!!!
Ora che ci penso però l'anno scorso mi avevano anticipata per bene, passavo ogni giorno davanti alle ceste di zucche e mi dicevo che prima o poi l'avrei presa, il week end prima del giorno in cui lo si festeggia le zucche sono andate a ruba ... a ma quest'anno mica mi faccio fregare!
In più affianco ci sono questo bellissimo fiori ... indovinate un po'? Si proprio così, sono carciofi, io l'avevo scoperto anni fa quando per scherzo il mio compagno, dopo una degenza in ospedale, mi aveva portato "un fiore" ... bhe, dopo giorni, al posto di seccarsi si era aperto tutto ed il carciofo era diventato un fiore; mi sono stupita tantissimo quando ho visto che qui c'è un business a riguardo, un carciofo fiorito costa ben 3 euro!!! Ma a me piacciono veramente tanto.
Tornando alle zucche e tornando verso casa rimango ancora più sbalordita, qualcuno ha anche già addobbato la casa per il grande giorno .... altro che tempismo, qui mi sembra un po' in anticipo!!!


Ho come l'impressione che domani debba andare a comprarne una e tenermela ben stretta sul balcone!

Etichette: ,