Germania - Poing ... wildpark!!!

Ecco cosa si fa quando il tempo ci regala una giornata di sole: si va a Poing dove si trova il bellissimo wildpark in mezzo alla foresta con animali europei, "selvatici" e non, e giochi per bambini da sogno.

all'interno del parco


Già all'ingresso si scorgono i primi, i cervi, i daini (che sono liberi) e varie gabie con conigli e porcellini d'india. Alla cassa, oltre che pagare per l'ingresso (il costo non è eccessivo) si può acquistare anche il cibo per gli animali ma se ve lo dimenticate niente paura ... ci sono i distributori automatici lungo il percorso!!! (sti tedeschi, sempre avanti)
I bambini ovviamente non sanno da che parte guardarsi, tutto è alla loro portata ed a loro misura, persino le recinzioni sono fatte in modo che, con la loro altezza, possano vedere da qualsiasi punto; alcune sono steccati molto bassi (per esempio per i daini, le capre, maiali, cinghiali .. ), altri molto alti (per esempio per animali più grandi come i cervi o quelli più "pericolosi" come i lupi, le linci ... ) ma fatti a rete, altri ancora sono fatti a sopraelevata e dall'alto si possono vedere gli animali come i lupi, le linci, gli orsi e i bisonti. Soprattutto sono fatte in modo che loro possano dare da mangiare agli animali a cui è consentito farlo ... è questo il divertimento e lo scopo di questo parco!!!
Il mio Grande ha imparato qui a relazionarsi con gli animali, credo sia un'esperienza fantastica poter vedere che queste bestie, pur essendo più grandi di loro, se prese nei dovuti modi (con dolcezza e senza impaurirli, anche se questi sono abituati), sono innoque ... il mangiare dale mani dei bambini è una prova di coraggio, sia per il bambino che per l'animale ed instaura una certa fiducia reciproca. Piccolo invece guardando il fratello va da sè!


... mangiando dalle mani ...






















Camminando nel parco si incontrano vari tipi di uccelli: colombe con piume particolari, fagiani coloratissimi e varie specie di anatre, pavoni, galline ed ucceli.
Entrando nel cuore del parco si arriva ad una parco giochi gigantesco dove i bambini si perdono in mille avventure: c'è chi si può avventurare tra i tipi indiani; chi può salire su fortini; chi su ruspe provando l'ebrezza di scavare per davvero; chi salendo su una nave pirata gioca con dighe e ruscelli d'acqua bagnandosi interamente ... quindi se andate in primavera attrezzatevi con stivali di gomma e pantaloni da pescatore invece in estate vi consiglio un cambio  ;)

Purtroppo non sono riuscita a fare foto del parco giochi :(












Bhe insomma se passate da queste parti, un salto qui è quasi d'obbligo.
Si vedono orsi, cicogne, renne, lupi, bisonti, cinghiali, linci, rapaci oltre agli animali più comuni come pony, capre di tutti i tipi pavoni galline .... e più ne ha più ne metta!!! Qui vi metto le foto da noi fatte più belle ...













.... Buon divertimento!!!!

Etichette: , ,